Hotel online, Mestre batte Venezia

Prenotazioni alberghiere su Expedia.it in aumento del 60%

VENEZIA. La rete alberghiera di Mestre, prenotabile on line, via Expedia.it, batte quella di Venezia. Lo indicano i dati resi noti da questa agenzia globale di viaggi online, secondo i quali nell'estate 2015, le ricerche nei siti del gruppo Expedia per Venezia e Mestre, rispetto al 2014 hanno totalizzato rispettivamente un +35% e un +60%, e provengono da viaggiatori del Regno Unito, Stati Uniti e Corea. Giovanni Moretto, direttore di Italy North of Expedia, ha presentato a gli albergatori veneziani nei giorni scorsi – all’hotel Ai Reali – le iniziative già avviate. «Siamo molto felici – ha detto Moretto all’incontro – di aver condiviso e festeggiato insieme ai nostri hotel partner i risultati ottenuti a Venezia, incantevole e meravigliosa città. Venezia è una destinazione molto amata dai clienti di Expedia e Hotels e per questo abbiamo investito per sviluppare i nostri programmi».

«Nel primo trimestre del 2015, Venezia ha riscontrato una crescita impressionante in termini di domanda – ha aggiunto – sino al 20% in più rispetto all'anno passato. I nostri obiettivi hanno un respiro sempre più globale, come dimostra l'incremento della domanda dai mercati internazionali, come Stati Uniti e Regno Unito, mercati di riferimento, che hanno avuto una crescita di circa il 40% rispetto al 2014, e di altri mercati in crescita come l'Australia del 60%, il Brasile del 90% e dei Paesi del Nord Europa con una media di circa il 20% anno su anno. Inoltre, i clienti di Expedia e Hotels hanno confermato la sempre maggiore preferenza nel prenotare via smartphone e tablet, nuovi canali che hanno raggiunto una crescita del 65%. La proposta che ha avuto più successo sono i pacchetti, che permettono di prenotare insieme sia il volo sia l'hotel, e anche questo prodotto ha registrato una crescita rilevante, con un + 30% rispetto al 2014». Expedia e Hotel vanta «oltre 150 siti di viaggi online in più di 70 paesi del mondo e 600 milioni di euro di investimenti nel 2014, destinati a strumenti come Real Time Feedback, strumento ideato dal gruppo Expedia «per garantire agli hotel recensioni migliori offrendo ai clienti esperienze memorabili». Da giugno 2015 questo strumento è disponibile anche in Italia, e negli Stati Uniti ha già ottenuto ottimi risultati: oltre 1,7 milioni di recensioni da quando è stato lanciato alla fine dell’anno scorso con successo.

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