Hostess sponsorizzate Costa Crociere in Piazza San Marco

Fa discutere l’accordo siglato tra il Comune e la società. La squadra dei «San Marco Guardian», così si chiameranno, sarà composta da 15 operatori e almeno 8 saranno sempre in servizio. A partire da lunedì
AGOSTINI VENEZIA 01.06.2007.- 1° GIORNO DI LAVORO PER LE HOSTESS IN PIAZZA SAN MARCO. COSI' NON SI PUO'.- INTERPRESS
AGOSTINI VENEZIA 01.06.2007.- 1° GIORNO DI LAVORO PER LE HOSTESS IN PIAZZA SAN MARCO. COSI' NON SI PUO'.- INTERPRESS

VENEZIA. Hostess e steward «targati» Costa Crociere in campo per proteggere il decoro di Piazza San Marco, che il Comune, con un numero insufficiente di vigili urbani a disposizione, non è più in grado di garantire.

Fa discutere l’accordo - pur meritorio nelle intenzioni - “benedetto” ieri a Ca’ Farsetti dall’assessore al Commercio Carla Rey e dal direttore generale del Comune Marco Agostini tra l’Associazione Piazza San Marco che riunisce i commercianti dell’area marciana, con il presidente Alberto Nardi e la compagnia crocieristica, con il direttore generale Gianni Onorato, che finanzierà l’iniziativa con una spesa di 150 mila euro (più Iva).

La squadra dei «San Marco Guardian» - come si chiameranno, con il logo del Comune e dell’Associazione sulla pettorina arancione e sul braccio quello della Costa Crociere, - sarà composta da 15 operatori e almeno otto saranno sempre in servizio da lunedì prossimo al 30 settembre dalle 10 alle 17, a fianco della polizia municipale, per fornire indicazioni ai turisti, ma anche per segnalare ai vigili i comportamenti sconvenienti, lasciando più liberi i vigili di reprimere il commercio abusivo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia