Heineken, tutti i nomi della grande festa rock
Tre giorni di musica rock a Giuliano dal 9 all'11 giugno per l'Heineken Jammin' Festival. Annunciati i protagonisti, e oltre a Vasco Rossi e Negramaro ci saranno Echo & The Bunnymen, Beady Eye e Cesare Cremonini, Fabri Fibra. Tutti i prezzi
Vasco Rossi all'Heineken Jammi'n Festival
MESTRE. I pezzi forti saranno il primo live 2011 di Vasco Rossi, l'unico concerto estivo dei Negramaro e l'unica tappa dei britannici Coldplay nel nostro paese. Ma la line up dell'Heineken Jammin' Festival si arricchisce di altri grandi artisti di casa, da Cesare Cremonini a Fabri Fibra, ai più alternativi Verdena, in una tre giorni che parla sempre più italiano.
Per la prima volta nei 14 anni di storia del Festival, due headliner su tre sono infatti italiani, circondati comunque da una nutrita schiera di band straniere che dal 9 all'11 giugno inonderanno di rock il Parco San Giuliano.
A completare il cast mancano almeno altri quattro artisti, ma un quadro soddisfacente si può già tracciare: si parte giovedì 9 giugno con Echo & The Bunnymen, We are Scientist, Beady Eye, Cesare Cremonini e infine i Coldplay.
Venerdì 10 tocca a Elbow, Verdena, Interpol, Fabri Fibra e Negramaro (il leader Giuliano Sangiorgi è tornato in gran forma dopo l'intervento alle corde vocali e non vede l'ora di salire sul palco).
Si arriva così a sabato 11 con Pretty Reckless, All Time Low e gran finale con Vasco.
Ai big si aggiungeranno poi 18 band italiane emergenti, selezionate tramite l'Heineken Jammin' Festival Contest, di cui tre avranno il compito di aprire le giornate sul palco principale.
Sperando di scongiurare il rischio maltempo, che negli ultimi anni non è stato troppo favorevole alla manifestazione, l'organizzazione Live Nation prevede fra i 90mila e i 110mila spettatori, a fronte dei 125mila accorsi lo scorso anno. Oltre ad assaporare la musica, i giovani potranno divertirsi con aree tematiche dedicate allo sport, abbronzarsi in una vasta area spiaggia o approfittare di esperti in body painting, make up artistico, acconciature e graffiti.
Il tutto, campeggio incluso, al costo complessivo di 150 euro più prevendita per i tre giorni, acquistabili anche con biglietti singoli (55 e 56 euro) o bi-giornalieri (100 euro).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video