«Gusto», la fiera del mangiar bene al Terminal Passeggeri

Promuovere i territori attraverso i loro prodotti come valore culturale: è l’obiettivo della manifestazione che si svolgerà dal 26 al 29 ottobre. Presente anche una delegazione cinese

VENEZIA. Valorizzare e promuovere i territori attraverso i loro prodotti come valore culturale, guardando alla qualità delle proposte attraverso la presenza delle aziende più qualificate. È questo l’obiettivo di «Gusto - biennale dei sapori e dei territori», la vetrina delle eccellenze eno-gastronomiche italiane ed estere (annunciata anche la presenza di una importante delegazione cinese), promossa dall’associazione Venezia Cultura Natura che si terrà dal 26 al 29 ottobre presso il padiglione 103 del Venezia Terminal Passeggeri.

L’iniziativa, che propone un variegato programma di presentazioni gourmet, conferenze, degustazioni, laboratori, dimostrazioni e showcooking per testare le migliori proposte degli espositori, oltre a una serie qualificata di «eventi fuori salone», con il coinvolgimento di personaggi ed esperti del panorama eno-gastronomico nazionale, è stata presentata questa mattina a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto. Gusto si rivolge in primis agli operatori, che avranno a disposizione un ventaglio di servizi e opportunità dedicate al B2B, potendo promuovere attività, prodotti e progetti, ma anche al pubblico.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia