Grande festa per Biaggi a Noale per i 51 titoli dell’Aprilia
NOALE. È il giorno della festa per i titoli piloti e costruttori Aprilia nel campionato di Superbike. L’appuntamento è per le 19 in piazza Castello a Noale, con musica, divertimento, ospiti e, soprattutto, i due centauri e la squadra corse della casa motoristica. Tutto sarà gratuito. Una festa voluta dal Comune già il giorno dopo il trionfo di Magny Cours (Francia) del 7 ottobre, che aveva chiesto all’azienda la disponibilità di celebrare insieme il cinquantunesimo titolo. E la disponibilità è arrivata.
Un evento che dovrebbe attirare in centro storico migliaia di persone e che durerà un paio d’ore. Grosso modo, la serata ricalcherà quella di due anni fa, quando si festeggiò ancora il doppio titolo Superbike, anche se ci saranno delle piccole modifiche.
Intanto Aprilia, con l’arrivo di Max Biaggi, campione del mondo per la sesta volta, di cui due in Superbike, del suo compagno di box, il nordirlandese Eugene Laverty. Con loro, il team di Aprilia Racing, a partire dal direttore tecnico e sportivo Gigi Dall’Igna, e la RSV 4, la moto vincitrice del campionato 2012 e 2010.
In bella mostra, ci saranno anche altre moto da strada. A presentare la serata, due conduttori d’eccezione: Guido Bagatta ed Elenoire Casalegno. Sul palco ci sarà il duo comico Fichi d’India, che non mancherà d’intrattenere i presenti con le simpatiche battute che l’ha reso famoso in trasmissioni come Zelig e Colorado. E poi tanta musica, senza contare che potrebbe arrivare qualche ospite all’ultimo. Questa la parte in piazza.
Il resto del programma, invece, prevede l’arrivo dei piloti attorno alle 19: i centauri si dirigeranno in sala San Giorgio, dove ci sarà un primo incontro fra giunta, Consiglio e tifosi. A differenza di due anni fa, il Comune ha scelto questa soluzione anziché Palazzo della Loggia, che due anni fa era diventato di colpo troppo piccolo per ospitare tutti gli appassionati. Così si è scelta la sala parrocchiale, più capiente, almeno 250 persone, e in grado di contenere i partecipanti.
Ci sarà anche un rappresentante del Comune di Scorzè, sede dello stabilimento di Aprilia; il sindaco di Noale Celeghin ha invitato il collega Giovanni Battista Mestriner e qualcuno dovrebbe arrivare per congratularsi con tutta la squadra.
Terminato questo antipasto, ci si trasferirà in piazza Castello per la festa vera e propria. Il palco troverà posto vicino al municipio ma non ci sarà alcun problema per il mercato settimanale, perché l’allestimento inizierà nel primo pomeriggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia