Gli scatti di #ArtbiennaleInstameet raccontano Venezia sul blog di Instagram

Sul blog letto da 60 milione di persone si parla della Biennale grazie anche alle foto di tre instagramers che hanno partecipato all'Instameet seguito dal nostro giornale
Uno scatto di Giovanni Zara all'Arsenale, nel Padiglione delle Isole Tuvalu
Uno scatto di Giovanni Zara all'Arsenale, nel Padiglione delle Isole Tuvalu

VENEZIA. Instagram questa settimana parla, nel suo blog, della Biennale d'Arte di Venezia. E tra le foto scelte per raccontare l'apertura ne ha selezionate tre di partecipanti all'#ArtbiennaleInstameet, evento raccontato anche dalla Nuova Venezia con una diretta durata sei giorni. Evento organizzato da Instagramers Venezia e Venezia da Vivere. Gli scatti scelti sono di Katia Mi, Hulya Horzuk e Giovanni Zara. Nei vari social dove è apparso, ArtBiennaleInstameet ha registrato, complessivamente, a sabato 16 maggio, oltre 40 milioni di impression.

L'evento è servito per raccontare gli opening della Biennale di Venezia a 40 milioni di persone in diretta e Instagram ha presentato la Biennale nel suo blog letto da 60 milioni di persone con le foto di #ArtBiennaleInstameet. Quindi, si può dire, che il mondo ha scoperto il lato contemporaneo di Venezia grazie ai social network. Infatti le impression riguardano non solo Instagram, ma pure Facebook e Twitter.

Gli instagramer sono fotografi, creativi, blogger, influencer che parlano il linguaggio dei social network e si rivolgono a milioni di persone di tutto il mondo. Le immagini dei 30 instagramer selezionati tra i più influenti in rete hanno raccontato in streaming com’è Venezia nei primi giorni dell'inaugurazione della Biennale Arte. Attraverso un percorso tra Biennale, palazzi veneziani e luoghi che l'arte restituisce alla città è stato condiviso, con milioni di persone, il loro modo originale di interpretare Venezia e raccontare online i suoi lati conosciuti e i suoi aspetti più nascosti.

Venezia non è solo Piazza San Marco: ecco quindi il tetto del Ponte di Rialto scoperto insieme a Renzo Rosso di Diesel che si è impegnato per il suo restauro, le installazioni di Yarat a Palazzo Barbaro, le stanze del Conservatorio Benedetto Marcello, la terrazza tra i tetti dell'Hotel Saturnia, la Torre di Porta Nuova all'Arsenale di Venezia, il parco urbano del Giardino della Marinaressa, dove Instagram ha voluto celebrare tutti gli Instagramer presenti a Venezia durante l'opening della mostra di sculture di Ursula von Rydingsvard.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia