Gli scatti di #ArtbiennaleInstameet raccontano Venezia sul blog di Instagram
VENEZIA. Instagram questa settimana parla, nel suo blog, della Biennale d'Arte di Venezia. E tra le foto scelte per raccontare l'apertura ne ha selezionate tre di partecipanti all'#ArtbiennaleInstameet, evento raccontato anche dalla Nuova Venezia con una diretta durata sei giorni. Evento organizzato da Instagramers Venezia e Venezia da Vivere. Gli scatti scelti sono di Katia Mi, Hulya Horzuk e Giovanni Zara. Nei vari social dove è apparso, ArtBiennaleInstameet ha registrato, complessivamente, a sabato 16 maggio, oltre 40 milioni di impression.
L'evento è servito per raccontare gli opening della Biennale di Venezia a 40 milioni di persone in diretta e Instagram ha presentato la Biennale nel suo blog letto da 60 milioni di persone con le foto di #ArtBiennaleInstameet. Quindi, si può dire, che il mondo ha scoperto il lato contemporaneo di Venezia grazie ai social network. Infatti le impression riguardano non solo Instagram, ma pure Facebook e Twitter.
Gli instagramer sono fotografi, creativi, blogger, influencer che parlano il linguaggio dei social network e si rivolgono a milioni di persone di tutto il mondo. Le immagini dei 30 instagramer selezionati tra i più influenti in rete hanno raccontato in streaming com’è Venezia nei primi giorni dell'inaugurazione della Biennale Arte. Attraverso un percorso tra Biennale, palazzi veneziani e luoghi che l'arte restituisce alla città è stato condiviso, con milioni di persone, il loro modo originale di interpretare Venezia e raccontare online i suoi lati conosciuti e i suoi aspetti più nascosti.
Venezia non è solo Piazza San Marco: ecco quindi il tetto del Ponte di Rialto scoperto insieme a Renzo Rosso di Diesel che si è impegnato per il suo restauro, le installazioni di Yarat a Palazzo Barbaro, le stanze del Conservatorio Benedetto Marcello, la terrazza tra i tetti dell'Hotel Saturnia, la Torre di Porta Nuova all'Arsenale di Venezia, il parco urbano del Giardino della Marinaressa, dove Instagram ha voluto celebrare tutti gli Instagramer presenti a Venezia durante l'opening della mostra di sculture di Ursula von Rydingsvard.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia