Gli scatta foto di nascosto poi lo ricatta, arrestata

Scorzè. La donna, 53 anni, ha più volte chiesto denaro all’uomo minacciando di far vedere gli scatti alla moglie: bloccata dai carabinieri con i soldi in mano

Scatta delle foto a un uomo e lo minaccia di farle vedere alla moglie se non avesse pagato. I carabinieri si sono messi sulle tracce della ricattatrice, arrestando una 53enne, Naisha Zdionica di origine slava, ora ai domiciliari con l’accusa di estorsione.

La vicenda si è sviluppata nei giorni scorsi a Scorzè e vittima è un uomo di 67 anni, che ha avuto la “colpa” di essere andato dalla donna per una visita di cortesia. Ed è proprio dentro alle mura domestiche che nasce il ricatto. La 53enne, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, ha scattato alcune foto del suo volto attraverso il cellulare, dove si mostrava come i due fossero assieme. Il successivo passo è stata la minaccia di consegnarle alla moglie se non avesse pagato 120 euro. E la vittima lo ha fatto, sperando che la vicenda finisse lì. Si era sbagliato. Non contenta, infatti, Zdionica ha preteso altro denaro per cancellare gli scatti dal telefonino. I due si sono dati appuntamento ma intanto il 67enne ha deciso di rivolgersi ai militari della stazione di Scorzè per raccontare la storia e sporgere denuncia.

Dopo i primi accertamenti, l’Arma ha attivato un dispositivo di sorveglianza ravvicinata nel giorno in cui l’uomo avrebbe dovuto dare il resto della somma. L’incontro tra la vittima e la donna era fissato proprio a casa di quest’ultima, ignara di quanto le sarebbe successo di lì a pochi minuti. Il 67enne ha portato i soldi come da accordo ma la 53enne, con ancora le banconote in mano, è stata fermata dai carabinieri. Dalle successive perquisizioni fatte nella sua residenza, è stato recuperato il cellulare incriminato. Per Naisha Zdionica è scattato l’arresto con l’accusa di estorsione e ora si trova ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Alessandro Ragazzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia