Gli “sberleffi” degli interisti aspettando Del Piero
JESOLO. "Forza Inter", non sono tutti fans di Del Piero a Jesolo. Lo striscione è apparso davanti alla piscina dell'hotel "Adlon" di Matteo Rizzante, juventino sfegatato, uno degli ideatori dell'operazione Del Piero. Lo ha affisso Diana Habler, titolare dell'hotel Capri, adiacente l'Adlon.
Una bella sfida, in particolare se Del Piero si recherà all'Adlon per un saluto ufficiale. Secco il commento di Matteo Rizzante: «Lo prendo come uno sberleffo di un buontempone. La signora Habler si prepara addirittura a scrivere a Moratti. «Intanto Rizzante vuole tutti i riflettori accesi su di lui e il suo albergo dove casualmente vanno tutti i vip», precisa, «Parla solo di Juve e Del Piero. Come se tutti fossimo così in città. Jesolo ha anche una forte tradizione di interisti e io sto per scrivere a Moratti una lettera in cui racconterò tutto l'accaduto».
Lo striscione ha causato un incidente diplomatico di vicinato, già turbolento nei rapporti. La scritta è ben visibile dalla piscina dell'hotel Adlon, pur essendo affisso lo striscione al Capri e quindi non sarà facile coprirlo, a meno che Rizzante non schieri una mega siepe davanti. Ma, conoscendo l'albergatrice, non le mancheranno di certo altre idee per scatenare il suo tifo nerazzurro.
Del Piero e il Sydney saranno blindati e sorvegliati a vista. Sono venuti a Jesolo in ritiro precampionato, non certo a divertirsi. L'evento è stato oltremodo spettacolarizzato, tanto che tutti adesso sognano una visita di Del Piero. Lui non potrà essere ovunque, anche se le sponsorizzazioni si sprecano per reperire i 280 mila euro necessari, dei quali solo 90 mila del Comune e 60 mila della Regione. L'organizzazione, che fa capo al consorzio di promozione di Antonio Vigolo, sta raccogliendo gli sponsor per trovare tutte le risorse necessarie e non sarà difficile visto il fermento attorno a questo evento. (g.ca.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia