Gli esplode il petardo in faccia

Ustionato un venticinquenne di Mira durante i festeggiamenti a Jesolo

JESOLO. Ustioni di primo grado al volto e alla mano destra per un 25enne di Mira, M.C., per il quale la festa di Capodanno è finita intorno alle 1.30 a causa di un petardo esploso in mano alle porte del lido, verso la zona del Burger King’s. Era giunto a Jesolo con la compagnia di amici per trascorrere San Silvestro al lido. Da mezzanotte ha iniziato l’esplosione di petardi che è proseguita anche nei minuti seguenti fino a quando uno degli esplosivi è saltato prima del lancio. Prima il panico, poi le ustioni hanno terrorizzato il giovane e i suoi amici che hanno dato l’allarme.

Fortunatamente nulla di molto grave, anche se il giovane è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Jesolo e visitato nel cuore della notte dai sanitari che hanno richiesto anche una visita oculistica per precauzione nel giorno successivo. Il 25enne è comunque tornato a casa la mattina seguente dalla sua famiglia e non dovrebbe aver riportato lesioni permanenti, anche se ha rischiato davvero molto.

Non sono state elevate sanzioni contro l’esplosione dei botti che comunque sono stati abbastanza limitati. La polizia locale e il Comune hanno voluto puntare su un lavoro preventivo e, a parte questo incidente, non ci sono stati altri fatti gravi nella notte di San Silvestro a Jesolo, anche lungo le strade tra lido e Paese. Sindaco e giunta hanno vigilato anche loro assieme ai consiglieri comunali per segnalare eventuali disordini, ma la festa è proseguita serenamente e all’insegna del divertimento fino all’alba. Immancabili bottiglie e immondizia lasciate in vari punti del lido e zone verdi, ma ieri gli operatori erano già al lavoro di buon mattino per rimettere tutto a posto. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia