Gli auguri multilingue della torre illuminata/FOTO 1 - 2

Con l’accensione delle luminarie, con led a basso consumo, parte ufficialmente il Natale a Mestre: settanta bancarelle per il mercatino e dal 15 al 24 dicembre 800 posti auto gratuiti in sette aree di sosta

MESTRE. «Restiamo uniti per pensare in modo positivo al futuro». Questo l’augurio ai mestrini del vicesindaco Sandro Simionato che ha acceso le luminarie di piazza Ferretto e l’albero di Natale. La torre di Mestre, illuminata, regala auguri in varie lingue, in una città sempre più multietnica.

Settanta gazebo del mercatino di Natale presi d’assalto dalla gente, ma pochi acquistano. Gli organizzatori promettono per il prossimo anno di puntare su nuovi prodotti e anche su gazebo colorati, per offrire delle novità.

La terraferma, che fa i conti con la crisi che tocca anche il mondo del commercio, punta su 800 posti auto gratuiti dalle 8 alle 20, dal 15 al 24 dicembre per attrarre pubblico da fuori città e rivitalizzare un centro penalizzato dai cantieri. Commenti positivi all’iniziativa del Comune da parte di comitati, della Municipalità e dell’opposizione in consiglio comunale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia