Gli auguri dell'Imam commuovono i cattolici

MARGHERA. «Auguri, cari fratelli cristiani, auguri dal mio cuore a tutti voi». Applausi durante la messa di Natale nella chiesa della Resurrezione, in via Palladio a Marghera. Gli auguri dell'imam hanno commosso la parrocchia della Cita riunita per la celebrazione del Natale.
Un invito che era stato avanzato dal parroco, don Nandino Capovilla, e che la comunità islamica bengalese ha accettato di buon grado, chiedendo di poter partecipare e porgere i propri auguri, citando tra l’altro la sura del Corano che parla di Gesù, venerato da tutti i musulmani.
«Altro che presepio vivente», ha commentato sul suo profilo Facebook don Nandino, «Quando Habubul è entrato durante la Messa a Marghera, i suoi auguri hanno convinto ancora una volta che la via dell'incontro e del dialogo può guarirci dalla paura dell'Islam. "Gesù nato da Maria, dalla culla parlerà ai popoli!" (Corano 3). Apprezzato da Habibul anche il dono che Sara ha scartato per l'Imam: un presepio con lo sfondo di una Moschea».
Infine un pensiero: «Ma se Gesù ci unisce in questo modo», ha scritto don Nandino, «perché alimentiamo così tanto la diffidenza in autobus ogni mattina?».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia