Gli appassionati di Lego da oggi a Jesolo
JESOLO. Apre i battenti l'area giochi più grande d'Italia, Jesolo ospita la famosa manifestazione "Brick on the beach".
Una pacifica invasione di bambini e famiglie sta per arrivare in via Arno 4, dietro piazza Mazzini, per una serie di appuntamenti ludici per grandi e piccini.
L'evento clou si svolgerà da oggi a domenica con l'Expo 2013, dalle 15.30 alle 22.30, con un'area espositiva di costruzioni realizzate con i mattoncini della Lego dagli appassionati provenienti da tutta Italia. Poi ci sarà l'area robotica e il diorama ferroviario, ma soprattutto sarà aperta l'area giochi più grande d'Italia con mille metri quadri di spazio a disposizione degli ospiti, che potranno smontare e montare le costruzioni più originali.
A completare gli eventi del fine settimana, il mercatino "Pick a Brick", con scambio di set nuovi e usati, ed il concorso "Slega la Fantasia", per tutti gli studenti delle scuole elementari e medie del territorio.
L'evento, a differenza degli scorsi anni, non si ferma e proseguirà per tutta l'estate come area giochi: due weekend di apertura (31 maggio-2 giugno e 7-9 giugno) e poi porte aperte dalle 18 a mezzanotte dal 14 giugno fino all'8 settembre, con l'ingresso libero a tutti i ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un adulto.
Ad arricchire l'offerta per le famiglie ci saranno tutte le sere eventi culturali, folkloristici e musicali. Sarà a disposizione, inoltre, un servizio gratuito da e per "Brick on the Beach" per ragazzi disabili con carrozzina pieghevole e accompagnatore. L’evento lo scorso anno si svolse a Cavallino, ma, dopo una serie di polemiche, Jesolo è riuscito a strapparlo alla concorrenza.
Alessio Conforti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia