Gli ambulanti «Il Comune non ci fa lavorare»

DOLO. «Chiediamo al Comune di concederci solo uno spazio per poter lavorare». Questa è la richiesta di Sergio Righetto e Giuseppe Danieli, presidente e vicepresidente dell'associazione Asso Veneto...

DOLO. «Chiediamo al Comune di concederci solo uno spazio per poter lavorare». Questa è la richiesta di Sergio Righetto e Giuseppe Danieli, presidente e vicepresidente dell'associazione Asso Veneto aderente alla Felsa Cisl, contenuta in due lettere del 23 maggio e del 10 ottobre. L’associazione, che rappresenta circa 45 commercianti ambulanti, ha proposto al Comune di Dolo si svolgere un “nuovo” mercato di mercoledì dalle 16 alle 21, nel parcheggio del polo sportivo, in aggiunta a quello settimanale del venerdì. Il mercato si dovrebbe svolgere da marzo a giugno e da settembre a dicembre. Gli ambulanti hanno anche chiesto la disponibilità per organizzare la fiera “Natale a Dolo” dal 21 al 24 dicembre oltre a due domeniche al mese per iniziative fieristiche. «Purtroppo nessuno risponde», dice Righetto, «vogliamo solo trovare lavoro per gli ambulanti con iniziative mercatali e fieristiche».

Duro il commento del segretario dell’associazione Gianni Conte: «Con l’Unione dei Comuni, Dolo ci ha rimesso: non c’è più l’assessore alle Attività produttive con cui confrontarsi, la giunta è latitante e il centro di Dolo non viene più rivitalizzato con eventi e notti bianche». (g.pir.)

Argomenti:mercati

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia