Giudici di pace senza aria condizionata

Giudici di pace al caldo e con la gente che affolla le sale della sede provvisoria di viale Libertà che sta creando più di qualche problema e disagio al personale e ai cittadini convocati per le...

Giudici di pace al caldo e con la gente che affolla le sale della sede provvisoria di viale Libertà che sta creando più di qualche problema e disagio al personale e ai cittadini convocati per le varie udienze. Uffici del giudice di pace senza finestre, sale piccole e anguste, niente aria condizionata neppure quando si affollano una trentina di persone all’entrata. Anche il trasloco da via Trento non è stato completato e ci sono volute persino delle cassette di frutta vuote per contenere i documenti trasferiti nella nuova sede. Si tratta in ogni caso di una sede di emergenza e pertanto solo provvisoria.

Il Comune ha annunciato a suo tempo che verrà cercato un immobile adeguato che sarà a carico dei Comuni del territorio interessato. In questo caso dovranno essere contemplate varie ipotesi nella città e scelta quella migliore probabilmente attraverso un bando o comunque secondo le procedure previste in questi casi. La giornata di ieri è stata particolarmente difficile per chi si è trovato nella sede di viale Libertà con il caldo insopportabile e senza un filo di aria condizionata ad alleviare fatica e tensione. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia