Giudecca, grosso "barbacan" in legno si stacca da un alloggio Ater e precipita a terra

L'Assemblea sociale per la casa denuncia: "Lavori fatti male". Un altro sostegno pericolante messo in sicurezza dai pompieri
Il grosso barbacane che è precipitato da un'abitazione Ater, alla Giudecca
Il grosso barbacane che è precipitato da un'abitazione Ater, alla Giudecca

VENEZIA. Un grosso e pesante "barbacan" in legno si è staccato dal balcone di una casa alla Giudecca, precipitando rovinosamente a terra.

L'incidente prima di mezzogiorno, da un'altezza di tre metri nella zona della Casette, sull'isola della Giudecca. Il barbacan si è staccato da una palazzina di residenza popolare, di due piani, di proprietà dell'Ater.

Sul posto, per mettere in sicurezza l'area - il grosso pezzo di legno si è staccato dalla terrazza di un appartamento non assegnato - sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno isolato anche un altro supporto che, come si vede dalle foto, si è pericolosamente inclinato. L'ultimo intervento di ristrutturazione dell'Ater nelle palazzine delle Casette risale a meno di 10 anni fa. "Ma i lavori sono stati fatti male", denuncia l'Assemblea sociale per la casa che nell'area delle Casette ha occupato una quindicina di appartamenti, "come risulta evidente da quello che è accaduto".

Infuriati anche gli inquilini regolari delle palazzine, in buona parte anziani.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia