Giovedì grasso, grande sfida tra costumi a San Marco
VENEZIA. Un giovedì grasso di bel tempo e una miriade di appuntamenti a cominciare dal Gran Teatro di Piazza San Marco dove in mattinata (10-13) e nel pomeriggio ( 15-18) è protagonista il concorso della Maschera più bella che ogni anno vede concorrenti sfidarsi a colpi di costumi, maschere e parrucche per aggiudicarsi il trofeo. All’interno della sfilata le performance di vari artisti. Si parte con I ciarlatani, Francesco Tonti e Alex Gabellini portano in scena due giullari medievali in un irresistibile mix di comicità e arte di strada, e si prosegue nel pomeriggio, alle 16, con lo spettacolo in arrivo dalla Corea del Sud “Arirang Fantasia”. L'artista coreano Kim Jang-Hoon si esibirà in uno show indimenticabile, fatto di musica, coreografie, costumi ed effetti speciali. Per concludere alle 18 Dj Set lounge e chill out con Massimo LaBraca, ed alle 20 Piazza San Marco si trasformerà infine in una milonga dove ballare un tango argentino.
Tra gli altri eventi, in campo San Polo, tradizionalmente riservato ai più piccoli, dalle 11 alle 21, l’emozione di pattinare sulla più grande pista mai realizzata in laguna. La pista di pattinaggio che misura circa 600 metri quadri e può ospitare fino a 200 pattinatori, rimarrà aperta per tutta la durata del Carnevale. Adatta sia per i bambini che per il pubblico adulto offre inoltre la possibilità di noleggiare l’attrezzatura in loco. A Castello, alle 16.30, Happy Day, rassegna dedicata ai giovani cantautori veneziani.
A Mestre, in piazza Ferretto, si parte alle 16 con “La mascherina più bella del Carnevale”, concorso dedicato ai bambini arricchito da numeri di artisti di strada e circo – teatro a cura del Circus Klezmer; ed alle 17.30 “Il mucchio in concerto” un tuffo nella musica, nei ritmi e nelle atmosfere degli anni ’60 con un concerto che riproporrà i classici di Camaleonti, Dik Dik, New Trolls.
Doppia tappa dell’Animal Bus, l’animazione itinerante che porta il Carnevale a domicilio con spettacoli, numeri acrobatici, giocoleria e letture animate di fiabe con animali: Trivignano (alle 10) e Cà Sabbioni, alle 16 in piazza Cosmai.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia