Giovani ubriachi rubano un pullman a Jesolo

Allarme alcol sabato notte in piazza Mazzini invasa dai giovani. Ma il sindaco è soddisfatto
F.GAVAGNIN JESOLO PIAZZA MAZZINI ALLARME UNABOMBER ..ORE 11.30 CURIOSI E FORZE DELL'ORDINE
F.GAVAGNIN JESOLO PIAZZA MAZZINI ALLARME UNABOMBER ..ORE 11.30 CURIOSI E FORZE DELL'ORDINE

JESOLO. Festa di carnevale e San Valentino, Jesolo si riempie, ma è già caos in piazza Mazzini. In netto anticipo sulla stagione, la città balneare ritrova la sua identità di regina della notte, con la mega festa al Pala Arrex, migliaia di persone per l'evento di Muretto e Suonica con i djs Luciano e Ricardo Villalobos. Ma tornano anche i disordini al lido. In piazza Mazzini si sono visti ubriachi e sbandati che hanno dato qualche problema ai locali e alle forze dell’ordine.

Gli esempi non mancano. Alcuni giovani hanno forse voluto compiere una bravata e hanno rubato un pullman turistico da 40 posti slovacco vicino ad un hotel di piazza Marina. Il pullman è stato poi abbandonato vicino a piazza Kennedy a Jesolo Paese, dove ieri mattina è stato ritrovato dalla polizia del commissariato di Jesolo. Il pullman, che non presentava segni di scasso o effrazioni, nè altri danneggiamenti, è stato riconsegnato al gruppo dei turisti che potrà fortunatamente fare ritorno a casa. Ma è successo anche dell’altro. Un cittadino belga di 27 anni completamente ubriaco e a torso nudo tatuato ha iniziato ad entrare e uscire dai locali di piazza Mazzini fino a quando è arrivata un'autoambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso scortata dalle forze di polizia. Gli agenti della polizia municipale lo hanno multato poi per ubriachezza molesta. Polizia di Stato, carabinieri e polizia locale hanno vigilato per tutta la notte. Inevitabili purtroppo bottiglie infrante e vomitate agli angoli delle strade.

La cornice della nottata non ha rovinato il quadro generale nonostante le proteste di alcuni commercianti e titolari di pubblici esercizi. La festa al Pala Arrex si è conclusa senza problemi e anche tutta la zona di piazza Brescia è stata controllata grazie al servizio di sicurezza e pulizia predisposto dagli organizzatori che ha evitato le proteste della vicina mostra dei corpi plastinati, quando lo scorso anno erano stati evidenziati dei disagi. Il sindaco, Valerio Zoggia, ha stilato un bilancio complessivamente positivo degli eventi del fine settimana che anticipano la Jesolo by night della Primavera ed estate 2015. «Jesolo continua a essere la calamita dei giovani del Triveneto in occasione di questi eventi», commenta Zoggia affiancato dall'assessore alla sicurezza, Luigi Rizzo, «ed il segnale è oltremodo positivo perché dimostra che con qualche raggio di sole, oppure feste e appuntamenti legati al mondo della notte, i ragazzi arrivano e anche le famiglie per assistere a mostre ed esposizioni, penso al presepe di sabbia o la mostra dei corpi plastinati, piuttosto che Sea Life o la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Resta il problema delle forze di polizia di cui abbiamo assoluto bisogno subito. Metteremo più telecamere ma abbiamo bisogno di maggiore sorveglianza anche contro i furti nelle case».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia