Giovane ubriaco aggredisce agenti ed infermieri: arrestato
CHIOGGIA. Notte movimentata per gli agenti di una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia che, verso le 23.30 di giovedì sono intervenuti all’interno di un esercizio pubblico di Sottomarina, dove era stata segnalata la presenza di un giovane in condizioni fisiche precarie, ubriaco.
La segnalazione è arrivata alla polizia dalla sala operativa del Suem 118. Il personale sanitario, intervenuto per primo sul posto, era stato aggredito dal giovane esagitato che si era comportato in modo violento anche nei confronti del gestore dell’esercizio e di altri avventori del locale. E davanti agli agenti di polizia l'uomo non si è calmato: l'uomo si era portato in strada, denudandosi, e mostrando le parti intime ai presenti, e, alla vista degli agenti, ha lanciato pesanti minacce nei loro confronti e poi ha aggredito un poliziotto.
I poliziotti sono riusciti a fatica a caricarlo in ambulanza e anche in ospedale il giovane ha dato in escandescenze.
F.V., di anni 42, residente in provincia di Padova, con numerosi precedenti penali a carico, per reati contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione, alla fine è stato portato in commissariato e arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Venerdì mattina è comparso davanti al giudice per la convalida della misura pre - cautelare ed il contestuale giudizio. Per l’agente della Volante ed il personale sanitario, picchiati dall'uomo, saranno invece necessari alcuni giorni di riposo per riprendersi dalle contusioni riportate nell’intervento.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia