Giovane nudo va in giro a danneggiare le auto

San Michele al tagliamento, esce di casa e completamente nudo colpisce le automobili di passaggio e quelle parcheggiate. Giovane di 23 anni dà in escandescenze: sottoposto a tso

SAN MICHELE. Esce di casa e completamente nudo colpisce le automobili di passaggio e quelle parcheggiate. È accaduto nella serata di mercoledì quando un giovane di 23 anni ha dato in escandescenze. Ora è ricoverato nel reparto di psichiatria a Portogruaro, dove è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. Il singolare episodio è avvenuto in via Santa Sabata, in pieno centro a San Giorgio. Senza un apparente motivo, proprio mentre il tempo minacciava tempesta, il ragazzo è uscito da casa senza vestiti. Non si è limitato a girovagare nudo, ma ha iniziato ad afferrare i vasi di fiori e a lanciarli prima contro le automobili in transito, poi contro alcuni mezzi parcheggiati.

Il 23enne ha danneggiato però un paio di vetture dei vicini di casa, procurando danni alle carrozzerie e ai lunotti. A quel punto i danneggiati hanno avvertito la forza pubblica. Sul posto si sono presentati i carabinieri di San Michele, che lo hanno denunciato per il reato di danneggiamenti. Unitamente ai carabinieri è arrivata pure un’ambulanza, sulla quale il ragazzo è stato caricato per essere trasferito all’ospedale di Portogruaro. Ricoverato nel reparto di psichiatria è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia