Giovane mamma stroncata dalla malattia

Rossana Palma aveva 44 anni, lascia il marito e tre figli. Lunedì i funerali

FAVARO VENETO. Mamma di tre figli muore stroncata da un male incurabile ad appena 44 anni. La vittima è Rossana Palma, che risiedeva con il marito Luca Mantovani che fa il carrozziere, in un appartamento via Triestina a Favaro Veneto. A raccontare il calvario della donna è lo stesso marito, colpito dal grande dolore. «Mia moglie stava lottando contro il male da due anni – racconta – e cioè dal 2013, quando le venne scoperto un tumore al seno. Sembrava dopo una operazione che tutto fosse andato per il verso giusto. Alla fine del 2014 però purtroppo c’è stata una brutta ricaduta. All’ospedale all’Angelo di Mestre hanno fatto di tutto per salvarla ma purtroppo la malattia nel corso dei mesi si è aggravata nonostante le cure anche pesanti a cui si stava sottoponendo».

La donna che era casalinga, nel corso degli anni aveva come hobby quello di realizzare collanine di perle. «Un hobby che aveva mantenuto - spiega il marito - anche negli ultimi mesi. Mia moglie non si è mai data per vinta e ha sempre lottato come una leonessa contro la malattia che voleva sconfiggere per restare vicino ai suo figli. Era lei a volte a farci coraggio quando eravamo un po’ scoraggiati. Era straordinaria come donna e come mamma».

La donna lascia i figli Shamir di 15 anni, Daniel di 3 anni e Michael di 4, la mamma, il papà, il fratello Renato, i cognati, le cognate, i nipoti.

I funerali saranno di Rossana Palma celebrati lunedì 24 agosto alle 11nella Chiesa Parrocchiale Sacro Cuore (via Aleardi) di Mestre. La famiglia invita chi parteciperà all’estremo saluto a devolvere eventuali offerte alla “Città della Speranza” che si occupa della cura oncologica dei bambini c/c postale n. 13200365. (a.ab.)

Argomenti:malattiatumori

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia