Giovane cade dallo scooter ricoverato in rianimazione

Jesolo. L’incidente ieri all’alba in via Pindemonte all’altezza della torre Aquileia Il ventinovenne è un dipendente di Mc Donald’s. Lo ha soccorso un vigilante
BASCHIERI MESTRE: OSPEDALE DELL'ANGELO, PRESENTAZIONE DEL NUOVO PRONTO SOCCORSO. ..11/06/08 LIGHT IMAGE
BASCHIERI MESTRE: OSPEDALE DELL'ANGELO, PRESENTAZIONE DEL NUOVO PRONTO SOCCORSO. ..11/06/08 LIGHT IMAGE

JESOLO. Lo hanno trovato in fin di vita lungo una strada del lido, poco lontano dalla torre Aquileia. O.S.V. di 29 anni, origini rumene, dipendente del McDonald’s di Jesolo lido, era in sella al suo scooter lungo via Pindemonte quando, all’incrocio con via Cordevole, ha perso il controllo del ciclomotore ed è piombato violentemente sull’asfalto senza coinvolgere altri veicoli. Alle prime luci dell’alba, in questo tratto di litorale, non stava circolando nessuno ed è passato un po’ di tempo prima che qualcuno intervenisse in sui soccorso.

A quell’ora fortunatamente è arrivata una guardia giurata che passava lungo la strada con la sua auto e ha visto l’uomo riverso sull’asfalto, quasi schiacciato dal ciclomotore. Indossava ancora il casco, mentre una gamba era sotto il mezzo. Il giovane era privo di conoscenza e per questo motivo era ancora riverso sull’asfalto, immobile. In un primo momento la guardia giurata ha temuto il peggio, poi si è reso conto che era ancora vivo. Ha dato subito lìallarme e sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 che l’hanno trasportato all’ospedale di Jesolo in condizioni molto gravi. Il 29enne ha riportato un trauma cranico commotivo e altre lesioni in varie parti del corpo. Una volta stabilizzato al pronto soccorso di via Levantina, è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Mestre dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione e sotto stretta osservazione.

I medici dell’ospedale di Mestre si sono riservati la prognosi e per il momento viene considerato ancora in pericolo di vita. Il giovane vive a Jesolo dove lavora, anche se risulta residente a Venezia. In via Pindemonte sono arrivati anche gli agenti della polizia locale per tutti i rilievi e la ricostruzione della dinamica che al momento esclude il coinvolgimento di altri mezzi in questo incidente stradale che potrebbe essere stato causato anche da un malore improvviso, una distrazione o un colpo di sonno vista l’ora.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia