Giornata ecologica a Mestre, fioccano i controllo e le multe delle polizia

Durante la domenica ecologica a Mestre, oltre 50 veicoli controllati e 15 multe da 50 euro ciascuna. Stop alla circolazione dei mezzi a motore dalle 8.30 alle 18.30, con deroghe per Gpl 

I controlli della polizia locale
I controlli della polizia locale

Una quindicina di multe (ciascuna da 50 euro) per un totale di oltre cinquanta controlli da parte delle quattro pattuglie della polizia locale dislocate sulle strade di Mestre.

È il bilancio della domenica ecologica che ha previsto, ieri, lo stop alla circolazione dei veicoli a motore dalle 8. 30 alle 18. 30 nell’area delimitata dalla tangenziale A57, dal raccordo autostradale compreso tra l’uscita “Marghera” ed il cavalcaferrovia di Mestre, dalla S. R. 11, da San Giuliano e da via Martiri della Libertà, con istituzione del divieto di transito.

L’ordinanza ammetteva il transito per raggiungere le aree a parcheggio: dagli scambiatori ai parcheggi della stazione di Mestre o del Laguna palace hotel.

Tra le deroghe previste, potevano circolare liberamente i veicoli alimentati a GPL o a gas metano, che utilizzassero per la circolazione solo GPL o il gas metano; veicoli provvisti di motori elettrici o ibridi; veicoli per turnisti o utilizzati per tutta una serie di necessità, a partire dal trasporto di persone in ospedale fino alle cerimonie e gare sportive.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia