Gioielli per gli slip, la nuova moda parte dal Veneto
TREVISO. Abbinare la gioielleria alla moda, ma con una particolarità: ciondolo e catenina non vanno portati al collo bensì allo slip. L'idea è nata quattro anni fa e il suo inventore, Riccardo Callegari, 40 anni, trevigiano di adozione ha deciso di trasformarla in un progetto imprenditoriale. Così è nato My Magdalene, un marchio che omaggia il nome della madre di Riccardo, Maddalena, e che allo stesso tempo pensa a tutte le donne. Il “tirabaci”, così si chiama la collezione trevigiana di bijoux per l'intimo, piace alle adolescenti come alle signore. Non ci sono limiti d'età esattamente come la sensualità più che un fatto anagrafico è questione di stati d'animo. Il gioiello agganciato allo slip, fuoriesce da gonne e pantaloni come fosse un pendente, ha diverse lunghezze e ciondoli con le forme più svariate: il cuore, la goccia, la sfera.
«Cercavo qualcosa di diverso nel reparto moda e gioielleria. Così ho pensato di creare un gioiello che fosse strettamente collegato agli indumenti che si indossano e mi sono concentrato sullo slip da donna. Ne è nato un accessorio che sta a metà tra i due mondi. Il nostro target principale è fatto di giovani tra i 15 e i 35 anni», spiega Callegari. Perfino Paola Di Benedetto, la bellissima Madre Natura veneta protagonista di una puntata di Ciao Darwin, ha recentemente indossato alcuni modelli di intimo posando nei saloni antichi del bed and breakfast di lusso Domus Dotti V nel cuore di Treviso.
Preziosi e sensuali, i tirabaci si stanno affermando come oggetto diverso e curioso da inserire nel guardaroba. Fino a oggi ne sono stati venduti più di 3 mila pezzi, attraverso due differenti canali: le gioiellerie e il web. «Due anni fa siamo partiti con la società e la realizzazione dei prototipi, è stato fatto il campionario e per la produzione ci siamo affidati a un gruppo di artigiani vicentini. Gli articoli sono in argento con ciondoli in pietre naturali e brillanti, sono realizzati a mano e disponibili in otto diverse colorazioni e due lunghezze. Si possono acquistare singolarmente oppure abbinati a uno slip brevettato che viene confezionato a Treviso, in microfibra e predisposto per agganciarvi il gioiello grazie a un'asola», aggiunge l'imprenditore.
Attraverso l'e-commerce, il prodotto made in Treviso si sta diffondendo in buona parte d'Europa e non solo. «Oltre al mercato italiano vendiamo molto nei Paesi a lingua cirillica, in Giappone e stiamo chiudendo un accordo con una casa di distribuzione tedesca. L'azienda sta crescendo e presto ci saranno nuove assunzioni». L'ultima campagna pubblicitaria di My Magdalene è stata firmata dall'attrice Tiziana Buldini, famosa per la fiction “Immaturi”, scelta come testimonial dei preziosi per l'intimo. Il web è uno degli spazi che più ci aiuteranno a far conoscere i nostri “tirabaci” nel mondo».
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