Ghiaccio sulle strade: due incidenti con quattro feriti

La brusca diminuzione delle temperature ha ghiacciato l'umidità sull'asfalto. La polizia: "Diminuire la velocità in modo da non dover fare frenate improvvise"
CAMPOLONGO. Due incidenti con 4 feriti in Riviera del Brenta a causa del fondo ghiacciato ieri mattina e durante la notte fra giovedì e venerdì. Il brusco calo delle temperature ha favorito infatti la formazione di una patina di ghiaccio che può essere molto pericolosa in caso di sterzate o frenate.
Brusco calo delle temperature: attenti al forte vento
28.12.2006.- TURISTI IN GONDOLA INFREDDOLITI CON LA NEBBIA.- INTERPRESS/ AGOSTINI -
Per questo la polizia raccomanda di mantenere una velocità di sicurezza in modo da non dover ricorrere troppo ai freni evitando l'effetto pattinamento che fa perdere il controllo dei mezzi. 
 
Il primo dei sinistri si è verificato in via Roma a Campolongo Maggiore all’una della notte quando un giovane di 31 anni del posto in sella ad una motocicletta è finito fuori strada ed ha centrato il muretto di una abitazione. Il 31 enne è stato subito soccorso dagli automobilisti in transito. Il giovane è rovinato a terra e si è procurato un trauma cranico e la frattura di alcune costole. Ne avrà per una quarantina di giorni.
 
Un altro incidente a causa del fondo ghiacciato si è verificato a Pianiga in pieno graticolato romano in via dei Cavinelli ieri mattina verso le 8. Due auto con 3 persone a bordo si sono tamponate . Una è finita in un fossato adiacente la carreggiata in cui per fortuna c’era poca acqua . I tre occupanti dei mezzi hanno riportato ferite guaribili in una trentina di giorni. Ingenti i danni alle vetture La viabilità vista la giornata festiva non ha subito particolati disagi. 
Perde il controllo dell'auto. Grave ragazzo di 25 anni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia