Geloso, picchia l’ex fidanzata minorenne

SOTTOMARINA. Lei 16 anni. Lui 30. Tra i due, una relazione, ma di che tipo, non è chiaro. Fatto sta, che quando lui ha avuto il sospetto che lei nutrisse simpatia per un altro, non ha avuto esitazioni: l’ha presa per il collo e l’ha picchiata, davanti a decine di persone che, in campo Cannoni, girellavano attorno alle giostre, in una serata che voleva essere di festa. Solo un ragazzo lì presente, vedendo la scena, ha chiamato i carabinieri che hanno, poi, identificato il 30enne. Alla base di tutto un rapporto che i due, evidentemente, vivevano in maniera diversa. Per lei poteva essere un’amicizia, una simpatia o, anche, il compiacimento di interessare a un uomo più grande. Per lui era molto di più: un vincolo che la legava a lui, che gliela faceva considerare “sua” e di nessun altro.
Ma, a quanto pare, proprio un “altro” aveva fatto ingresso nella vita di lei: un giovane che lavorava in quel luna park che stazionava in campo Cannoni e che lei, domenica sera, era andata a incontrare. Ma il suo spasimante trentenne qualcosa doveva aver saputo. Un appuntamento saltato, una mancata risposta al telefono o la confidenza di qualche comune amico, potevano avergli instillato i dubbio. O, forse, lei gli aveva detto di no.
L'uomo è arrivato sul posto già alterato, probabilmente ubriaco. Sta di fatto che è andato alle giostre, dove ha trovato la ragazza che era andata a cercare l’altro e non ha saputo trattenersi. Sconvolto dalla gelosia ha compiuto la sua vendetta e se n’è andato, pochi minuti prima dell’arrivo dei carabinieri. I militari hanno trovato la ragazza sconvolta e dolorante, hanno fatto intervenire l’ambulanza perché la accompagnasse al pronto soccorso. Qui, alla sedicenne, sono stati riscontrati dei lividi sul collo, guaribili in pochi giorni. Intanto i carabinieri, in base alle indicazioni della ragazza, si sono messi alla ricerca del trentenne. L’hanno trovato a casa e l’hanno identificato. Ora, contro di lui, potrebbe scattare l’azione penale, ma solo in caso di denuncia da parte della ragazza che, però, al momento, non ha ancora agito in questo senso.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia