Gazebo abusivo multato il segretario

Verbale alla Lega per il gazebo non autorizzato. La corsa ad occupare piazza Indipendenza nei giorni migliori (ieri splendeva un bellissimo sole già primaverile) comporta qualche incidente di...

Verbale alla Lega per il gazebo non autorizzato. La corsa ad occupare piazza Indipendenza nei giorni migliori (ieri splendeva un bellissimo sole già primaverile) comporta qualche incidente di percorso tutto sommato non molto grave. E, infatti, gli agenti della polizia locale sono arrivati puntualmente a chiedere le autorizzazioni al segretario Gino Diotto, il quale si era confuso assieme ai militanti e sostenitori, oltre alla schiera di guizzanti giovani Padani. Non dovevano essere nella meravigliosa cornice di piazza Indipendenza, ma sull'isola pedonale di corso Trentin, sicuramente meno assolata. In piazza Indipendenza, più diligenti e precisi, c'erano invece quelli del Movimento 5 Stelle, proprio di fianco, che hanno superato a quanto pare i controlli.

La Lega, con il suo segretario, pagherà comunque la multa, ma ne ha approfittato per restare in pubblica piazza senza troppi problemi. La campagna elettorale è entrata nel vivo e la nuova cornice di piazza Indipendenza è davvero appetibile sia per le elezioni politiche sia per le amministrative, che, dopo l'elezione del Parlamento, occuperanno la scena a San Donà fino a maggio. Ieri al centro culturale si sono ritrovati anche gli esponenti della coalizione di Mario Monti, con Udc e Fli. C'erano Giuseppe Muzzupappa, Andrea Causin, Fabio Gava, Luca Marusso e Michele Scibelli, moderati dal segretario UDC Andrea Zorzenoni, quindi il segretario provinciale UDC Luca Scalabrin e il segretario regionale FLI Giorgio Conte. La destra-Storace sarà presente oggi con i gazebo a San Donà in piazza indipendenza con il candidato Roberto Paladin. (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia