Gay Pride, Ruzzante: «Il consiglio regionale dia patrocinio»

In vista della manifestazione di Venezia del 28 giugno il consigliere regionale del Pd: «Patrocinio gratuito, il Veneto stia dalla parte dei diritti»
MILANESI - CONFERENZA STAMPA "INSIEME PER CUPERLO" - PD PADOVA, ONOREVOLE RUZZANTE
MILANESI - CONFERENZA STAMPA "INSIEME PER CUPERLO" - PD PADOVA, ONOREVOLE RUZZANTE

VENEZIA. A meno di tre giorni dal tradizionale appuntamento annuale in difesa dei diritti civili di lesbiche, gay, trangender, bisex, famiglie omogenitoriali che quest'anno si svolgerà il 28 giugno con una parata in ogni regione italiana (in Veneto si svolgerà a Venezia) e non sarà costituito da un unico corteo nazionale, il Consigliere del Partito Democratico, Piero Ruzzante insiste nei confronti del Consiglio Regionale Veneto affinché conceda il patrocinio gratuito al GayPride Veneto, al momento rifiutato dalle istituzioni regionali.

"Gli organizzatori del Gay Pride veneto - spiega Ruzzante - hanno presentato la richiesta di patrocinio alla Giunta e di patrocinio gratuito al Consiglio Regionale. Cos'è successo? La Giunta si è ben guardata di dare la risposta, mentre il Consiglio Regionale, adottando come motivazione il fatto che la richiesta era stata presentata anche alla Giunta, l'ha a sua volta rigettata. Siccome, si tratta di una mera questione burocratica, peraltro subito risolta dal Comitato organizzatore del Pride, ancora il 19 giugno scorso ho inviato al Presidente Ruffato, un'istanza di rivalutazione della precedente richiesta. Ancora però, non ho ricevuto risposta".

Argomenti:gay pridegay

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia