Gastroenterologia, il reparto sarà coordinato da Giacomin

Nuovo reparto di gastroenterologia, all’ospedale di San Donà arriva il dottor Davide Giacomin (in foto). 55 anni, nato a Vicenza, ma padovano di adozione, è gastroenterologo e dal 18 aprile lavora in...

Nuovo reparto di gastroenterologia, all’ospedale di San Donà arriva il dottor Davide Giacomin (in foto). 55 anni, nato a Vicenza, ma padovano di adozione, è gastroenterologo e dal 18 aprile lavora in questa azienda sanitaria con il compito di avviare la nuova unità operativa. Laureato in medicina all’università di Padova, dove ha ottenuto anche la specializzazione in gastroenterologia, ha lavorato all’Usl di Bussolengo (Verona), poi all’ospedale dei Fatebenefratelli di Brescia e negli ultimi dieci anni all’ospedale Santa Chiara all’azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.

«Il mio percorso formativo professionale», spiega, «ha seguito gli sviluppi dell’endoscopia interventistica e della gestione delle patologie dell’apparato digerente con particolare riferimento alle malattie infiammatorie croniche intestinali. Nell’Usl 4 ho trovato personale competente, motivato e responsabile. La conoscenza con i direttori delle unità operative è al momento parziale, ma sarà sicuramente improntata alla collaborazione e alla sinergia». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia