Furto alla Firas i ladri portano via una motosega
Furto nella notte alla Firas di via Unità d’Italia, i ladri rubano una motosega per tagliare ferro e metalli. La scorsa notte verso l’una hanno spaccato la vetrata della grande ferramenta, storica attività che vende anche prodotti del settore idrosanitario.
Un colpo rapido e preciso, senza perdere tempo. Una volta infranta la vetrata sono entrati e andati a colpo sicuro. Volevano quell’attrezzo speciale, un flessibile che taglia senza difficoltà le lamiere di vario tipo e spessore. Il sospetto è che avessero puntato sull’attrezzo per tagliare il metallo che potrebbe poi servire in realtà per commettere altri furti. Potrebbe infatti essere utilizzato per tagliare le lamiere di sportelli bancomat, o quello per il pagamento dei carburanti self service o ancora casseforti. I carabinieri di San Donà sono arrivati sul posto una volta scattato l’allarme, ma i ladri si erano già dileguati. Hanno effettuato gli accertamenti e cercato qualche particolare che possa essere utile alle indagini.
Nei mesi scorsi sono stati segnalati anche in queste zone vari colpi ai danni di distributori di benzina, piuttosto che bancomat che non sempre vengono fatti esplodere con l’acetilene, ma possono essere anche tagliati e divelti. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia