Furto al liceo San Luigi tanti danni per pochi soldi
Furto nella notte, ancora prese di mira le macchinette del caffè al liceo linguistico e pedagogico San Luigi di viale della Libertà. Un altro colpo nel giro di pochi mesi alla scuola privata in pieno centro cittadino che era già stata presa di mira in svariate occasioni.
Lo scorso anno, i ladri erano addirittura entrati forzando una porta e mettendo a soqquadro i vari uffici alla ricerca di soldi in contanti. In quell’occasione i ladri avevano visitato anche gli uffici adiacenti di altre strutture. Questa volta sono ricomparsi, probabilmente nella notte tra domenica e lunedì. Sono riusciti a entrare forzando nuovamente una porta oppure approfittando di alcuni corsi che si tengono presso la struttura il giorno successivo. Hanno dunque scassinato la macchinetta per il caffè e le merendine o bibite e si sono presi le monetine trovate.
Un bottino piuttosto magro, ma danni ingenti alla struttura che ha provocato un certo disappunto tra i responsabili.
Sul posto è giunta subito la preside della scuola, la professoressa ed ex sindaco di San Donà, Gabriella Zago che ha avvertito i carabinieri di San Donà subito sul posto per i primi accertamenti. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia