Furti in tabaccheria, tre denunciati

Mercoledì dopo un colpo in un negozio di via Circonvallazione, controlli al Parco Querini. Tre uomini sono stati denunciati
Una pattuglia della sezione Volanti a Mestre
Una pattuglia della sezione Volanti a Mestre

MESTRE. Fermati dalla polizia e denunciati i presunti autori di un furto in una tabaccheria di via Circonvallazione a Mestre. Il furto risale a mercoledì 13 aprile, attorno alle 16.30. La sala operativa della Questura, ricevuto l'allarme per il furto, hanno diramato le ricerche alle volanti che poi hanno controllato alcuni individui nel vicino parco di villa Querini.

Su tre uomini i poliziotti hanno concentrato le loro attenzioni: si tratta di A.C. nato nel 1970 in Georgia e ancora K.Z. nato nel 1974 in Georgia e  B.I. cittadino lituano di 40 anni.

Quest'ultimo è stato trovato in possesso di un martelletto frangi vetro, di colore rosso con punte in metallo occultato all’interno degli indumenti intimi. Inoltre deteneva dei documenti risultati rubati e materiale di cui non riusciva a indicare la provenienza. Nello zaino, veniva rinvenuta una chiave che in seguito risulterà idonea ad aprire la porta d’ingresso della tabaccheria dove era stato consumato il furto. Il lituano è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato, ricettazione e porto di chiavi alterati o grimaldelli. Provvedimenti anche nei confronti degli altri due uomini controllati: A.C. è stato denunciato per porto d’armi e oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico, mentre K.Z. è stato denunciato in quanto inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato. Quest'ultimo è stato anche riconosciuto tramite i fotogrammi di un telecamera di sicurezza come autore di un furto avvenuto qualche giorno fa a Mestre sempre a danno di una tabaccheria.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia