Furti a raffica in zona industriale
Furti a raffica nelle aree industriali di Fossò e Vigonovo. Negli ultimi due giorni sono state visitate dai ladri diverse aziende. Ieri notte in ordine di tempo i ladri sono entrati all’interno di due ditte in zona industriale a Fossò, a ridosso di via Provinciale Nord e hanno rubato dai cortili attrezzi di lavoro rompendo anche i finestrini di alcuni camion e furgoni parcheggiati nei piazzali.
I colpi hanno fruttato al massimo qualche migliaio di euro e molti danni da riparare. Era andata però decisamente meglio ai ladri qualche giorno prima, quando hanno messo a segno davvero grosso in termini di quantità di materiale rubato a Vigonovo nell’azienda "Stf" nell’aree industriale della frazione di Galta.
Qui sono stati rubati 108 quintali di materia plastica. L’azienda infatti produce forme grezze in plastica per la realizzazione delle calzature. La fabbrica è una delle più note aziende del settore a livello nazionale e lavora molto pure con l’esportazione all’estero. Il valore di mercato della merce rubata potrebbe ammontare fino a 16 mila euro, il mercato illegale da questo punto di vista è molto fertile.
Un furto che secondo i carabinieri della compagnia di Chioggia sarebbe stato fatto su commissione. I ladri hanno puntato agli otto bancali di materiale plastico arrivato in azienda proprio il giorno prima. Si pensa insomma che ad agire con loro possa esserci stata una talpa proprio all’interno della ditta.
I ladri hanno facilmente forzato gli ingressi dell'azienda e il pesante cancello, per poi caricare proprio con i muletti dell'azienda gli otto bancali sui cui era disposta la merce. Per scappare hanno usato un camion sul quale si sono dileguati. Il materiale sarà con ogni probabilità venduto al mercato nero.
Alessandro Abbadir
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia