Furgone finisce nel fosso è grave il conducente
Eraclea. L’uomo, 59 anni, è stato elitrasportato all’ospedale di Mestre dove è ricoverato in prognosi riservata. L’incidente ieri mattina verso le 8

ERACLEA. Furgone fuori strada ieri mattina intorno alle 8 tra Eraclea Paese ed Eraclea Mare. Al volante del mezzo, L. F. di 59 anni di Eraclea che ha perso il controllo del veicolo commerciale a metà dello stradone che conduce sul litorale di Eraclea. Il furgone è uscito di strada e l’uomo è rimasto ferito all’interno dell’abitacolo in gravi condizioni. Forse l’autista è stato colto da un malore improvviso e ha perso il controllo. Altri automobilisti hanno lanciato preoccupati l’allarme e sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Eraclea con i vigili del fuoco di San Donà, che hanno competenza sul territorio di Eraclea.
L’incidente è apparso subito molto grave e tanti hanno temuto per la vita della persona coinvolta che era quasi immobile all’interno del furgone, dolorante e ferito in diverse parti del corpo con fratture e politraumi che gli impedivano di muoversi. I vigili del fuoco lo hanno estratto delicatamente ed è stata chiamata l’ambulanza del 118 quindi poco dopo anche l’elisoccorso del Suem. Il 59enne, infatti, accusava un forte dolore alla schiena che poteva nascondere altre lesioni molto più gravi. È stato caricato sull’elicottero e trasferito d’urgenza all’ospedale di Mestre in prognosi riservata. È sotto stretta osservazione, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
La strada collega il capoluogo a Eraclea Mare è tristemente nota per i tanti incidenti, alcuni anche con esito mortale. Per questo le forze di polizia impegnate sulla strada consigliano sempre massima attenzione e rispetto dei limiti, in particolare in corrispondenza dei vari incroci.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video