Fuoco in ascensore, quattro intossicati

Fiamme nella notte in un palazzo di via De Amicis, alcuni condòmini in ospedale e subito dimessi. L’incendio è stato appiccato volontariamente

MESTRE. Quattro persone sono rimaste lievemente intossicate in seguito a un incendio scoppiato ieri sera nel vano ascensore di un palazzo in via De Amicis. Sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia di Stato. È stato così accertato che le fiamme erano divampate dal vano ascensore dello stabile: il fumo che ne era scaturito aveva invaso parte del palazzo provocando l’uscita dei condomini in strada. Solo alcuni inquilini del secondo piano erano ancora all’interno dei loro appartamenti, ’bloccatì dal denso fumo.

Gli agenti di una volante hanno aiutato alcune famiglie a uscire dallo stabile e sono rimasti leggermente intossicati e per questo sono stati visitati al pronto soccorso che li ha fatti sottoporre a una breve terapia di ossigenazione.

Stessa sorte hanno subito altre 4 persone rimaste lievemente intossicate e per questo accompagnate all’ospedale dove sono state visitate e dimesse alcune ore dopo. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno posto sotto sequestro il vano ascensore.

Stamani gli stessi vigili del fuoco e la polizia Scientifica hanno svolto un sopralluogo per documentare quanto avvenuto.

I vigili del fuoco ritengono che il rogo sia di origine dolosa.

Ulteriori approfondimenti nella “Nuova Venezia” in edicola domani, mercoledì 1 agosto.

Argomenti:incendiopalazzo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia