Fugge dal carcere, arrestato dopo un inseguimento rocambolesco

Evasione, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e dichiarazione di generalità false. Arrestato Michele Lucchesi, pluripregiudicato 44enne, evaso dallo scorso venerdì dal carcere di Treviso

Mestre. I Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno arrestato per evasione, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e dichiarazione di generalità false Michele Lucchesi, pluripregiudicato 44enne, evaso dallo scorso venerdì da Treviso quando non si era ripresentato in carcere al termine del permesso lavorativo.

Intorno all'una e mezza della scorsa notte, a Mira, i militari durante un servizio di pattuglia, hanno notato una Fiat Punto che dopo aver attraversato la Statale Romea, ha sostato presso il parcheggio di un ristorante. A bordo dell'auto, nonostante i fari accesi, i Carabinieri hanno notato che l'autista ha tentato di nascondersi per poi innestare la marcia partendo a tutta velocità verso la Statale.

La pattuglia ha iniziato l'inseguimento per le strade di Mira e Malcontenta e allertato le altre pattuglie in circuito. Dopo quasi mezz'ora di manovre spericolate, sorpassi e passaggi in contromano, Lucchesi è finito contro un muretto a Malcontenta e dopo aver abbandonato la vettura ha tentato una corsa tra i campi, inseguito da due militari che lo hanno bloccato. Si è scoperto poi che l'auto utilizzata per la fuga era stata rubata poco prima, tanto che il legittimo proprietario non aveva ancora denunciato il fatto.

Lucchesi è stato condotto in carcere in attesa di essere sottoposto al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Venezia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia