Fuga di monossido: il "sesto senso" salva due donne
JESOLO. Salvate dal “sesto senso” che ha permesso alla più giovane di portare fuori appena in tempo anche la più anziana.
Intossicazione da monossido di carbonio, nelle prime ore di sabato 26 a Jesolo. Ora due donne sono ricoverate in ospedale.
Tutto è successo poco dopo mezzanotte in una casa di via Posteselle. Lì una signora di una certa età si trovava insieme alla sua badante. Le due donne erano andate a letto quando la badante si è resa conto di non stare bene, di essere stordita in maniera insolita e di provare nausea.
La donna si è alzata ed è andata verso la cucina, avvertendo un senso di malessere ancora più forte. Ha aperto la finestra e si è sentita subito meglio. Poi ha controllato la caldaia e ha notato che qualcosa non andava per il verso giusto.
Senza farsi troppe domande la donna ha preso la più anziana, ha faticato non poco a svegliarla e poi l’ha portata fuori cercando aiuto e chiamando con il cellulare i vigili del fuoco.
I pompieri sono arrivati in pochi minuti e hanno verificato che il riscaldamento della casa era malfunzionante.
Intento un’ambulanza inviata dalla centrale operativa del Suem 118 ha portato le due donne in ospedale dove sono state entrambe ricoverate.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia