Fuga di gas, paura e traffico impazzito dalle 19.30 alle 21

Chiusa via San Pio X dove si sentiva un fortissimo odore Il guasto individuato a ridosso del cantiere per il tram

Fuga di gas e caos ieri sera tra via san Pio X e piazzale Cialdini, Per cause ancora in via di accertamento da parte dei tecnici di Italgas, verso le 19.30 si è verificata una fuga di gas da una condotta di media pressione proprio a ridosso del cantiere per il tram. Per fortuna non è stato necessario evacuare nessuna abitazione e il servizio di erogazione del gas è stato interrotto solo per poco tempo.

In quel momento la zona era molto trafficata. In breve sono state decine le telefonate fatte alla centrale dei vigili del fuoco per il forte odore che si sentiva in zona. A chiamare sia passanti che residenti. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco tra le quali una del nucleo Nbcr. Individuato il punto da dove proveniva l’odore di gas, è stata allertata Italgas che ha inviato i propri tecnici. Nel frattempo era già stata chiusa al traffico via San Pio X, mentre in piazzale Cialdini veniva deviato. Non è stato necessario evacuare abitazioni e i disagi per lo stop alla fornitura di gas è stato molto limitato.

Il punto dove si è verificata la fuga è a ridosso del cantiere per il tram, Non è chiaro se la rottura è da collegare allo stesso cantiere.

Comunque verso le 21 tutto era tornato alla normalità, Durante tutto il periodo dell’intervento di Italgas i vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza per la zona.

Oggi l’intervento sarà ultimato con il ripristino della condotta come prima dell’incidente, Contemporaneamente inizieranno gli accertamenti per stabilire le cause della rottura. Sperando che non sia la prima di una serie come accaduto negli ultimi due anni quando si verificarono diverse fughe causate sia da lavori in corso ma pure da una da tubi vecchi. (c.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia