Fuga di gas al Villaggio dei Fiori, evacuate sessanta famiglie

L’allarme ieri sera poco prima delle 20 per l’acre odore proveninete da un appartamento Dopo due ore i pompieri hanno trovato il guasto e tutti sono tornati a casa

SPINEA. Una fuga di gas per fortuna contenuta e senza grosse conseguenze, costringe in strada per alcune ore almeno cinquanta famiglie a Spinea.

Ieri sera, poco dopo le otto, un allarme per una fuga di gas è stato segnalato al Villaggio dei Fiori a Spinea in via Baseggio a poca distanza dal parco dell’area.



L’avviso della fuga, arrivato telefonicamente alle forze dell’ordine, è partito da un popolato condominio della strada, da dove alcune delle famiglie residenti avevano cominciato da pochi minuti a sentire un odore forte ed acre proveniente, a un primo esame, da uno degli appartamenti dei primi piani del condominio.

I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti mettendo in sicurezza l’area ed evacuando le quasi sessanta famiglie del condominio, che sono state assistite per precauzione per tutto il corso delle operazioni, durate circa un’ora e mezza.

Per il periodo dell’intervento, è stato anche bloccato e deviato il traffico dell’intera area attorno al condominio coinvolto, ma le operazioni si sono comunque svolte in tranquillità, senza coinvolgere altri appartamenti o le auto parcheggiate nei dintorni, dato che le forze dell’ordine hanno quasi immediatamente circoscritto il problema a una fuga all’interno del condominio stesso, che non ha dunque coinvolto altre tubature pubbliche. Dopo i controlli, è stata accertata la provenienza del gas da un’ appartamento vuoto forse perché gli occupanti sono in vacanza ma che era completamente saturo di gas e quindi a rischio esplosione. Solo dopo le 22 le famiglie sono potute ritornare nelle propri appartamenti. —


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia