Frontale in via Marango feriti mamma e due bimbi
San Michele. L’incidente ieri mattina ha coinvolto anche l’auto di un anziano La madre con i due piccoli di 8 e 5 anni ricoverati a Latisana non sono gravi
SAN MICHELE. Quattro persone, tra cui due bambini piccoli, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella mattinata di ieri, poco dopo le 11, in via Marango all’incrocio con corso del Popolo, di fronte alla storica Villa de’ Buoi, a San Michele al Tagliamento. I feriti sono stati ricoverati nel vicino ospedale di Latisana, e fortunatamente non sono gravi.
La dinamica è al vaglio della polizia locale, intervenuta sul posto per i rilievi. Un anziano automobilista al volante di una Peugeot 207, si era appena immesso su via Marango, provenendo da corso del Popolo, quando è avvenuto lo scontro frontale con una Yaris, sulla quale viaggiavano una madre 25enne con i suoi due bambini, una femmina di 8 anni e un maschietto di 5.
I piccoli erano molto spaventati e doloranti: la madre cercava di rincuorarli. Sono intervenuti rapidamente un equipaggio del 118 proveniente dal vicino pronto soccorso di Latisana, e i vigili del fuoco di Portogruaro. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora, con immancabili disagi per chi si stava dirigendo verso il ponte del Tagliamento da una parte e verso Bibione dall’altra. Nel corso del pomeriggio sono giunte dall’ospedale di Latisana notizie rassicuranti sulle condizioni dei bambini. Alle 12 i vigili del fuoco da Villa de’Buoi sono stati dirottati su un secondo incidente in località Molin Nuovo, sempre a San Michele al Tagliamento sulla strada provinciale che collega Pozzi a Alvisopoli di Fossalta. Un automobilista è finito rovesciato nel fossato dopo la perdita di controllo dell’autovettura. La squadra dei pompieri ha messo in sicurezza la vettura: lievemente ferito il conducente, uscito con le sue gambe dalla vettura.
L’uomo è stato preso in cura dal personale del Suem 118 di Portogruaro, rifiutando però il ricovero. L’automobile è stata recuperata prima delle 13.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video