Frontale, grave donna jesolana
QUARTO D’ALTINO. Grave incidente ieri, poco prima delle 13, sulla Triestina a Portegrandi. Nello scontro tra due auto sono rimaste ferite altrettante donne, di cui una in maniera grave. Si tratta di una 60enne di Jesolo, ora si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale dell’Angelo a Mestre. Le sue condizioni sono molto critiche. Per i rilievi e ricostruire la dinamica sono intervenuti gli agenti della polizia locale del Consorzio Quarto d’Altino. Lo scontro frontale potrebbe essere stato causato da un errore di una delle due conducenti, accentuato poi dal fondo stradale bagnato.
Manca poco alle 13 e sulla zona di Altino, piove forte. La Triestina a Portegrandi è parecchio trafficata, in questo primo giorno di inizio di saldi invernali. Parecchie le persone che si stavano muovendo per raggiungere negozi e centri commerciali. In direzione Jesolo sta viaggiando anche la Ford Fiesta alla cui guida c’era F.R., 60 anni, di Jesolo. Arriva a Portegrandi nel momento in cui dal lato opposto sopraggiunge una Ford Focus alla cui guida c’è G.E, 22 anni, moldava. Non è chiaro cosa si successo, ma sta di fatto che le due auto si scontrano frontalmente. Un impatto devastante, accentuato dal fatto che sono state inutili le frenate delle conducenti. Infatti come le due donne hanno bloccato i freni, le auto sono scivolate come se fossero sul ghiaccio. Dopo lo scontro le vetture si sono fermate di traverso alla sede stradale, con le conducenti bloccate all’interno che non riuscivano a muoversi.
I primi a soccorrere le donne, sono stati gli automobilisti di passaggio. Nel frattempo sono stati allertati i mezzi di soccorso. In breve arrivano gli agenti della polizia locale di Mestre. Inizialmente si pensa che l’incidente sia avvenuto in comune di Venezia, ma in realtà è un tratto di strada di competenza dei vigili urbani di Quarto D’Altino. Sul posto i sanitari del Suem di Mestre. Fin da subito le condizioni della 60enne appaiono molto gravi. Per estrarre le due donne dagli abitacoli delle auto sono intervenuti i vigili del fuoco. Quest’ultimi poi hanno provveduto a pulire la sede stradale dai pezzi di auto e dal liquido dei radiatori, rimasti sulla sede stradale.
Le due donne sono state trasportate all’ospedale dell’Angelo dove sono state sottoposte a diversi accertamenti. Entrambe sono ora ricoverate per politraumatismo in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. Ma mentre la 22enne non è in pericolo di vita, le condizioni della 60enne sono molto critiche. Infatti ha riportato gravi traumi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia