Frontale fra un bus Atvo e un’auto
QUARTO D'ALTINO. Frontale tra un autobus Atvo e un’auto ieri alle 17 al Montiron nel territorio di Quarto d'Altino. Un mezzo dell’ Atvo è stato coinvolto in un incidente stradale, fortunatamente senza conseguenze per le persone trasportate e neppure per il conducente dell’auto schiantatasi contro il mezzo di trasporto pubblico.
L’incidente è avvenuto in zona Montiron, un tratto di Triestina tirstemente famoso. Il bus di linea Atvo era partito da Mestre alle 16.25 ed era diretto a San Donà, dove avrebbe terminato la sua corsa alla stazione di piazza IV Novembre.
All’interno c’erano poco più di trenta persone che stavano viaggiando tranquillamente in attesa di arrivare a destinazione. Il bus stava per svoltare nella direzione del museo di Altino, quando una Audi TT in fase di sorpasso è finita contro la fiancata e la ruota anteriore del mezzo di trasporto pubblico. A seguito del violento impatto, l’auto è finita nel fossato. Un momento di paura per gli occupanti che hanno sentito il colpo improvviso e temuto il peggio per se stessi e per l’automobilista coinvolto.
Sul posto è arrivata la polizia locale di Mestre e la croce verde di Marcon. Praticamente illeso il conducente dell’Audi che ha riportato solo qualche escoriazione dopo che l’auto è piombata nel fossato. Solo tanta paura per i passeggeri all’interno del bus, poi prelevati da un altro mezzo sostitutivo che ha ripreso la normale corsa ed è arrivato sul posto per il trasferimento di tutti i passeggeri avvenuto senza alcun disagio. In conseguenza dello schianto, sulla Triestina, si sono verificate lunghe code sulla Triestina.
Giovanni Cagnassi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia