Fossò, scoperta la targa La biblioteca comunale dedicata a Giulio Regeni

FOSSò

La biblioteca comunale di Fossò che si trova in via Roncaglia è stata intitolata Giulio Regeni. «Abbiamo organizzato una cerimonia senza pubblico per rispettare le norme anti Covid» spiega la sindaca Federica Boscaro «A cinque anni dal rapimento al Cairo in Egitto, la biblioteca comunale è stata intitolata a Giulio Regeni. Il Comune di Fossò ha così voluto rendere onore allo studente torturato e ucciso in Egitto, e sostenere la richiesta dei genitori affinché il governo italiano metta in campo ogni intervento e azione per accertare la verità e punire i colpevoli del barbaro rapimento e uccisione del loro amato figlio».

Prima e dopo il discorso del sindaco Federica Boscaro sono stati dedicati a Giulio Regeni due brani musicali eseguiti al flauto traverso dalla maestra della scuola di musica “Il Pentagramma” Caterina Bertolin, “Mission” e la Pastorale di Corelli. La cerimonia si è conclusa con la scopertura della targa e l’inno di Mameli.

In Riviera da qualche anno sulla facciata del municipio di Mira il Comune ha apposto uno striscione con la scritta “Verità per Giulio Regeni”. —

A.Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia