La direttrice dell’asilo parrocchiale di Sandon muore a 57 anni
La comunità piange la scomparsa di suor Maria Elena, religiosa della congregazione delle Francescane. Ha diretto la struttura per l’infanzia della frazione di Fossò per 27 anni e insegnato inglese alla primaria

Addio all’età di 57 anni a suor Maria Elena, al secolo Lettry Catre, per lunghi anni direttrice dell’asilo parrocchiale di Fossò. Un ruolo che nel tempo l’aveva portata ad essere apprezzata nel territorio. Era suora della congregazione delle Francescane e per 27 anni ha diretto l’asilo parrocchiale di Sandon.
La suora era ammalata da qualche tempo e nonostante le cure fatte, la malattia non le ha lasciato scampo. La notizia della sua morte ha scosso il paese e in tanti saranno giovedì 20 marzo ai suoi funerali.
Oltre a fare l’insegnante e la direttrice dell’asilo parrocchiale, ha insegnato anche inglese alle scuole elementari della frazione. I funerali della suora si terranno giovedì 20 marzo alle 17 nella chiesa arcipretale di San Bartolomeo, a Fossò. Lascia le sorelle, i fratelli e le consorelle della congregazione delle Francescane. Dopo i funerali sarà portata alla casa madre della congregazione a Caltanisetta dove sarà sepolta.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia