Fossalta di Portogruaro, in discoteca con 1500 euro falsi: denunciato

L’uomo è stato trovato in possesso di 1.500 euro contraffatti, mentre tentava di pagare una consumazione presso la discoteca “Palmariva” di Fossalta di Portogruaro

Rosario Padovano

Si presenta al banco con 1500 euro, un malloppo consistente. Ma i soldi erano falsi. L’episodio è accaduto alla discoteca Palmariva, a Fossalta di Portogruaro. Denunciata una persona. Questo il fatto più eclatante di un’operazione messa a punto dai carabinieri a San Valentino e a Carnevale.

Tra il 13 ed il 14 febbraio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Portogruaro hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio del mandamento.

Sono state controllate 72 persone e 36 autovetture. Inoltre, un 52enne italiano ed un 27enne rumeno sono stati denunciati a piede libero, rispettivamente per guida sotto l’influenza dell’alcool e perchè aveva con sè denaro falso.

Si tratta del fatto più eclatante. In quest’ultimo caso, infatti, l’uomo è stato trovato in possesso di 1.500 euro contraffatti, mentre tentava di pagare una consumazione presso la discoteca “Palmariva” di Fossalta di Portogruaro. Pochi giorni fa a Motta di Livenza era stata segnalata una donna che circolava con 100 euro fasulli.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia