Forza Nuova: "Pattugliamo le strade di Mestre"

La formazione neofascista ha annunciato di aver compiuto le prime "passeggiate della sicurezza" nonostante gli inviti della forze dell'ordine a non intralciare il lavoro di polizia e carabinieri
MESTRE. Non bastano gli appelli delle forze dell’ordine, non sono bastate nemmeno le spiegazioni di polizia e carabinieri sul fatto che azioni come queste non solo sono inutili ma intralciano invece le indagini già in corso. I militanti della formazione neofascista Forza Nuova sono scesi in strada a Mestre, per quella che loro chiamano “le passeggiate della sicurezza”.
 
In gruppo hanno percorso le vie maggiormente interessate dal degrado, come Corso del Popolo, via Piave, via Torino e via Cappuccina. Il gruppo xenofobo e di estrema destra ha annunciato di aver lasciato “volantini informativi nelle cassette delle lettere”.
Il gruppo, però, non ha incontrato alcuna situazione di degrado, tanto da non aver pubblicizzato alcun intervento.
Uno dei volantini lasciati dal gruppo neofascista
Uno dei volantini lasciati dal gruppo neofascista
"I partiti di governo proseguono la loro propaganda con parole sterili", dichiara il coordinatore provinciale del movimento, Rudi Favaro, "mentre Forza Nuova continua a dimostrare con azioni concrete che è solo con la presenza diretta nei quartieri più difficili che si può cercare di scongiurare il verificarsi di aggressioni o altri atti di criminalità, che, spesso, hanno come vittime proprio i soggetti più indifesi."
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia