Forcolin e Calzavara corrono per Zaia

Ecco i nomi dei “big” della Lega per le prossime elezioni regionali dopo il lungo silenzio e le tante voci. Sarà il sindaco di Musile, Gianluca Forcolin, in lista nella Lega a sostegno del...

Ecco i nomi dei “big” della Lega per le prossime elezioni regionali dopo il lungo silenzio e le tante voci. Sarà il sindaco di Musile, Gianluca Forcolin, in lista nella Lega a sostegno del governatore Luca Zaia. Il primo cittadino alla destra del Piave, ex deputato del Carroccio, si rimette in gioco dopo i due mandati da sindaco, l’ultimo conquistato solo con le sue forze. Zaia ha voluto che fosse Forcolin in prima linea nella lista del Carroccio che lo dovrà sostenere nella corsa elettorale. Il commissario della segreteria provinciale del Veneto Orientale, dopo lo scontro con Tosi e i tosiani, ha accettato la sfida, reduce dall’incontro con Salvini che si è celebrato alla Cacciatora di Caposile.

Le sorprese non sono finite. L’ex sindaco di Jesolo, Francesco Calzavara, e l’ex assessore provinciale al turismo, Giorgia Andreuzza, corrono nella lista Zaia e sarà una bella sfida all’ultimo voto. Poi c'è il sindaco di Fossalta di Piave, Massimo Sensini, che correrà nell’altra lista civica degli amministratori che sarà a fianco del governatore del Veneto.

A Jesolo intanto si attende il nome dell’eventuale candidato alle prossime regionali per l’area di Forza Italia. Si fanno i nomi del sindaco Valerio Zoggia e dell’assessore Otello Bergamo.

Ieri, nella tradizionale festa del 25 aprile nella valle della famiglia Zoggia, sono arrivati due invitati inattesi: accompagnati da Alessandro Perazzolo hanno fatto capolino Francesco Piccolo e Flavio Tosi che hanno partecipato alla giornata di libagioni che, come da tradizione, viene organizzata dalla famiglia jesolana che al momento ha un sindaco a Jesolo, Zoggia appunto, e un parlamentare del Pd ed ex presidente della Provincia, Davide Zoggia, suo nipote. Che sia il segnale di un clamoroso coinvolgimento? (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia