Forcolin e Bitonci comprano casa insieme

Hanno preso la villetta nella zona Pineta di proprietà dell’ex ministro Calderoli

JESOLO. Una villetta per due, Gianluca Forcolin e Massimo Bitonci prendono casa a Jesolo. Tutti al mare, la Lega sceglie Jesolo per le sue vacanze. Al lido c’è già ad attenderli, ovviamente, il consigliere regionale del Carroccio ed ex sindaco, ivi residente, Francesco Calzavara che scelse le torri di piazza Drago come sua dimora ai piani alti della città. Lo stesso Calzavara qualche anno fa si era trovato come nuova cittadina anche Francesca Zaccariotto, allora presidente della Provincia e sindaco leghista di San Donà, che si era trasferita in Pineta alla torre Merville, ovvero una delle costruzioni più moderne e avanzate sopra i 20 piani colorata di verde e azzurro per la sua superficie specchiata e immersa nel verde.

Adesso il nuovo acquisto lo hanno fatto il vice governatore del Veneto, Gianluca Forcolin, ex sindaco di Musile, e il sindaco di Padova, Massimo Bitonci. Sono loro che, ancora qualche tempo fa, hanno acquistato assieme in Pineta la casa di proprietà della famiglia dell’ex ministro, sempre leghista doc, Roberto Calderoli. Una costruzione non troppo in vista, dietro alla pizzeria Apollo 2000. Una villetta immersa nella rigogliosa Pineta per la quale sarà presentato un piano di ristrutturazione vista la vetustà della struttura. Verranno realizzate presumibilmente due abitazioni separate, ma adiacenti, in cui i due big della Lega nel Veneto si terranno buona compagnia.

Così il lido si tinge sempre di più verde Lega, colore azzeccato nella pineta jesolana, anche se la Zaccariotto, oggi assessore a Venezia, resta leghista più che altro nel suo intimo dopo il progressivo allontanamento dal Carroccio. L’investimento di Forcolin e Bitonci è stato comunque modesto, a quanto risulta, anche perché lìex casa di Calderoli era piuttosto vecchia e malandata, ma sempre molto ricercata come tutte le villette in questa zona tranquilla del litorale. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia