Folla a Chioggia per il ritorno del Carnevale in Corso

Grande festa ieri pomeriggio per la sfilata in maschera, archiviato l'atto vandalico dei giorni scorsi ai danni dei carri di Burano
Un momento della sfilata (foto Pòrcile)
Un momento della sfilata (foto Pòrcile)

CHIOGGIA. La magia del Carnevale scatena corso del Popolo. Dopo 16 anni di assenza, sabato i carri allegorici sono tornati a sfilare in centro storico portando in piazza migliaia di persone di tutte le età. Musica, balli di gruppo e figuranti coloratissimi hanno regalato una festa di Carnevale fuori stagione in una location già di per sé suggestiva. 

Una scommessa dell’amministrazione comunale e della Pro Loco, che hanno organizzato l’evento in pochissimi giorni, premiati dal successo di pubblico. A aprire la sfilata il carro motorizzato di Valli dedicato all’educazione stradale con grandi e piccoli vestiti da poliziotti, vigili e carabinieri impegnati in coreografie a tema.
Distrutti a Chioggia i carri di Carnevale di Burano
Dinello: mph02a Elisabetta Donaggio Choggia: carnevale carnevale xxxx
 
Dietro i tre carri trainati a mano di Burano, reduci dalla brutta avventura di pochi giorni fa. Malgrado l’atto vandalico i tre palcoscenici mobili, ispirati alla Russia, alla favola di Aladino e all’Irlanda che in questi giorni ha festeggiato il patrono San Patrizio, sono stati rimessi in piedi a tempo di record e hanno sfilato come da programma, con un seguito di oltre centro figuranti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia