Fiorista di Mirano muore a 48 anni, vittima di un infarto
Andrea Barbato aveva aperto un negozio anche a Noale, dove si era inserito benissimo. Lascia la compagna Sonia e due figlie
MIRANO. Andrea Barbato, fioraio con attività aperte a Zianigo e Noale assieme alla sorella Daniela, è morto a soli 48 anni per un infarto. Persona sempre disponibile, gran lavoratore, appassionato del suo lavoro, parenti e amici lo ricordano principalmente per il suo sorriso contagioso.
«Sono sconvolta» dichiara la sindaca Maria Rosa Pavanello «Avevo scelto da lui gli addobbi di Natale quest'anno ma aveva anche allestito la chiesa di Zianigo 18 anni fa per il mio matrimonio. Stava collaborando ad un progetto all'interno dell'Istituto 8 Marzo per la creazione di un negozio all'interno della scuola e lo avremmo inaugurato il 22 dicembre».
«Andrea stava insegnando i segreti del mestiere ai ragazzi. Era appassionato di snowboard, passione che condivideva con mio marito. Sono vicina a Sonia, alle sorelle e a tutta la famiglia, sono certa che c'è tutta una comunità che si stringerà attorno a loro».
Gestiva un negozio anche a Noale, dove era entrato subito in sintonia con l'ambiente e non mancava mai un appuntamento con Noale in fiore in cui lui presentava le sue composizioni.
Lascia la compagna Sonia e due figlie.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia