Finti mendicanti rubano auto nel park
JESOLO. Irregolari e mendicanti al parcheggio della Coop di Jesolo, interviene Forza Jesolo con Nicola Manente e Dino Mogavero. Da qualche tempo la situazione è speculare a quella che si verifica da anni nei parcheggi della Coop e Sme di San Donà.
«Da un paio di giorni stiamo attentamente osservando alcune persone sospette al parcheggio della Coop di Jesolo», spiegano, «che importunano le persone, gli anziani, chiedendo la monetina del carrello in cambio del riposizionamento dello stesso o come elemosina. Abbiamo avvisato le forze dell'ordine e ricevuto gli interventi della polizia locale. Sono organizzati, si sostituiscono a turno e comunicano con cellulare, ma spesso sono privi di documento di identità. La situazione deve essere subito fermata, con fermezza, prima che il parcheggio della Coop di Jesolo diventi territorio degli immigrati come il parcheggio dell'Ipercoop-Sme a San Donà di Piave».
«Queste persone», aggiungono, «non fanno altro che alimentare il sistema mafioso che c'è dietro a queste situazioni e sfrutta i deboli ricattandoli. I finti buonisti, che dicono "poverini", non sanno che quelle persone soffrono e, solo togliendoli dalle mani mafiose si possono aiutare. Dietro a questo finto mendicare fanno spaccio, coprono i furti alle auto nei parcheggi nei centri commerciali e tante altre attivita criminose.
«Osservazioni ricevute», concludono, «anche dai cittadini attraverso il nostro sondaggio sicurezza e nella pagina Facebook Jesolo+Sicura». L'associazione culturale e politica di Manente e Mogavero si è recata sul posto in svariate occasioni e ha scattato anche diverse foto. I cittadini, in molti casi, sono parsi infastiditi dall'insistenza dei parcheggiatori che chiedono poi la classica monetina. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia